DONA IL 5XMILLE AL TUO COMUNE - Aiutateci ad aiutarvi: è sufficiente una firma!

Pubblicata il 31/05/2017

Fai la scelta giusta  nella dichiarazione dei redditi: DONA IL 5XMILLE AL TUO COMUNE. Non ti costa nulla e può essere determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli.
Semplicemente, il 5 per mille dell’IRPEF, che dovete in ogni caso pagare, viene devoluto al Comune di residenza invece di andare allo Stato.
In tutti i modelli per la dichiarazione del reddito (Modello 730, Modello unico, Certificazione Unica) trovi un'apposita sezione. Al momento della compilazione, nella sezione "Scelta della destinazione del cinque per mille dell'Irpef", firmare nellapposito riquadro dove è riportata la scritta "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente".
I contribuenti che non presentano il 730
possono destinare il 5 per mille solo se nella Certificazione Unica sono indicate ritenute Irpef. In questo caso la scheda va presentata in apposita busta chiusa con la scritta "scelta per la destinazione dell'otto e del cinque per mille dell'Irpef" e indicando il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente