VARIAZIONE MODALITA' DI RACCOLTA UMIDO E MULTIMATERIALE (PLASTICA-LATTINE)

Pubblicata il 28/11/2017

Si informa la cittadinanza che a partire dal 01 GENNAIO 2018 entrerà in vigore per tutti gli utenti i seguenti obblighi:
  • utilizzo del sacchetto marchiato Soraris spa per la raccolta del multimateriale (plastica/lattine) al fine di garantire la trasparenza dell’involucro per il controllo della correttezza dei rifiuti conferiti, la certezza di peso e volume dei sacchi ai fini di garanzia nella movimentazione dei carichi degli addetti alla raccolta e l’individuazione di possibili fenomeni di abbandono dei rifiuti. Tali sacchetti potranno essere acquistati presso i seguenti punti vendita: CARTOLIBRERIA TABACCHI MORBIN ANDREA, via Dante, Grumolo delle Abbadesse, oppure AL CAPITELLO BAR MARKET TABACCHI, via Venezia, frazione di Sarmego. ATTENZIONE! DAL 01/03/2018 I SACCHI NON CONFORMI NON VERRANNO RACCOLTI.
  • utilizzo sacchetti in materiale compostabile per la frazione umida: il rifiuto umido (rifiuto biodegradabile costituito essenzialmente da scarti di cucina) viene avviato a recupero per la produzione di biogas e/o compost per l’utilizzo in agricoltura. E’ necessario pertanto che tale rifiuto sia conferito entro sacchetti compostabili all’interno delle apposite strutture.
Gli uffici restano a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.