Comune di Grumolo delle Abbadesse

Avviso agli Elettori - Verifica spazi utilizzabili sulle tessere elettorali - EVITA LE CODE

Pubblicata il 09/02/2018

Si invitano gli elettori a controllare se sulla propria tessera elettorale siano esauriti gli spazi a disposizione per certificare l'avvenuta partecipazione al voto.
Si ricorda che l’elettore  che si presenti al seggio con una tessera elettorale esaurita non potrà essere ammesso al voto (art. 4 DPR n. 299 dell’08/09/2000).
In caso gli spazi siano esauriti, gli elettori possono recarsi sin d'ora all'Ufficio Elettorale presso lo sportello dei Servizi Demografici  del Comune, con la tessera vecchia ed un valido documento di riconoscimento, per il rilascio del duplicato.
Suggeriamo agli elettori di provvedere subito, per evitare lunghe file agli sportelli in occasione delle prossime elezioni. In caso di rinnovo non è infatti prevista consegna a domicilio e la richiesta deve essere ad iniziativa dell'interessato, non potendo il Servizio Elettorale conoscere quando l'elettore ha esaurito gli spazi disponibili.
Per ottenere la nuova tessera presentarsi presso gli sportelli dei Servizi Demografici esibendo la tessera elettorale esaurita e un documento di riconoscimento in corso di validità.
Se in un nucleo familiare più elettori verificano di avere esaurito la propria tessera, la richiesta di rinnovo potrà essere effettuata da una sola persona maggiorenne.
Per informazioni: Tel. 0444 265011 - Ufficio Anagrafe