Comune di Grumolo delle Abbadesse

La Struttura Organizzativa

Gli Uffici e i Servizi del Comune di Grumolo Delle Abbadesse, eccettuati quelli posti sotto la diretta responsabilità del Segretario Comunale ai sensi del presente regolamento, si ripartiscono tra le seguenti n. 3 (tre) Aree Funzionali:

 

L’ Area 01, Servizi Generali, assicura e gestisce i seguenti servizi:

  1. Servizi Demografico-Elettorali;
  2. Servizi Sociali e Culturali, Biblioteca Civica;
  3. Servizi Finanziari e Tributari, Ragioneria Generale ;
  4. Servizio paghe e stipendi, Rapporto previdenziale e fiscale del personale;
  5. Elaborazione dati sul personale (rilevazione presenze, orari di lavoro, monitoraggio su ferie e permessi);
  6. Contabilità economica ed I.V.A.;
  7. Rapporto Previdenziale e Fiscale di collaboratori esterni;
  8. Commercio, Trasporti;
  9. Istruzione Pubblica (limitatamente a Trasporto Scolastico, Mensa Scolastica, Spese didattiche e d' ufficio dell' Istituto Comprensivo Statale );
  10. Segreteria Organi Istituzionali (Sindaco. Giunta, Segretario Direttore Generale) Trasformazione di tutte le proposte di delibera, tenuta dei registri e dei repertori delle delibere; Cura degli aspetti strettamente giuridici nella fase del conferimento degli incarichi delle cause del Comune riguardanti tutte le aree, delle costituzioni in giudizio e in tutte le fasi del processo; collaborazione nella tenuta della contabilità delle spese relative all’incarico in collaborazione con l’Area di competenza; Patrimonio Comunale, gestione amministrativa locazioni e affitti. Assicurazioni – Albo Pretorio – Protocollo, Relazioni Generali con il Pubblico;
  11. Rapporti con associazionismo;
  12. Strumentazione informatica e telefonica fissa e mobile degli uffici comunali;
  13. Pulizia Sedi Municipali;
  14. Cancelleria per Uffici Comunali;
  15. Economato.
  16. Informatica e privacy;
  17. Servizio archivio comunale;
  18. Contratti, scritture private, convenzioni: repertoriazione, registrazione, trascrizione;
  19. Servizio Polizia Municipale: affidamento e gestione anche economica della convenzione intercomunale per la gestione associata del Servizio;
  20. discarica consorziale di via Quadri: controllo iter procedurale per la progettazione e approvazione del piano di gestione, controllo attuazione piano di gestione e controllo.

 

L’Area 02, Servizi Tecnici, LL.PP. – Manutenzioni – Sicurezza – Ambiente, assicura e gestisce i seguenti servizi:

  1. servizi tecnico-manutentivi sul patrimonio comunale;
  2. edilizia e lavori pubblici e relative espropriazioni;
  3. gestione rifiuti urbani ed assimilati; gestione rifiuti agricoli speciali;
  4. polizia mortuaria e concessioni cimiteriali;
  5. polizia rurale;
  6. notificazioni;
  7. sicurezza sul luogo di lavoro;
  8. protezione civile, emergenze ambientali, piano neve;
  9. automezzi e mezzi d’opera (acquisto, gestione ecc.);
  10. tutela ambientale del territorio (ecologia, ambiente, rifiuti, ecc.);

L’ Area 03, Servizi Tecnici, Urbanistica – Edilizia Privata, assicura e gestisce i seguenti servizi:

  1. sportello unico per l’edilizia privata (tra cui anche le autorizzazioni allo scarico, ecc.);
  2. sportello unico alle attività produttive (tra cui anche gli atti relativi all’emissioni in atmosfera, classificazioni industrie insalubri, ecc.);
  3. urbanistica, strumenti attuativi ed espropriazioni legate all’attuazione degli strumenti urbanistici;
  4. decentramento funzioni catastali e rapporti con agenzia del territorio per quanto di competenza;

 

Il servizio di Polizia Municipale è assicurato dalla convenzione intercomunale distaccata presso il Comune di Torri di Quartesolo.